Il Calcio nella Capitale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi indizzi su Mutu ma la ''Bestia'' si allontana

Andare in basso

Nuovi indizzi su Mutu ma la ''Bestia'' si allontana Empty Nuovi indizzi su Mutu ma la ''Bestia'' si allontana

Messaggio Da baldinho Gio Lug 03, 2008 8:35 pm

In casa giallorossa è stata la giornata dei piccoli passi. Partiamo dalle notizie buone, andando ad analizzare chi il piede l’ha spostato in avanti. A centrocampo le buone novelle arrivano da Aquilani e Brighi. Dal “Daily Mail”, periodico britannico, sono rimbalzate voci che segnalano l’innalzamento della bandiera bianca da parte della Juventus. Il rinnovo si farà, anche se resta ancora da sciogliere il nodo su modalità e tempistica. Il mediano riminese, invece, raggiunto da Laromasiamonoi.it ha riaperto le porte ad un possibile prolungamento con la Roma che, a questo punto, diventa scenario plausibile e capace di cacciare indietro i fantasmi di Palombo, Pokrivac, Torrado e Gilberto Silva (in mero ordine cronologico).


Piccole ed impercettibili novità anche sul fronte Mutu. Il rumeno, atteso da giorni in Italia, tornerà dalle vacanze post-Europeo a Miami tra domani e dopodomani facendo scalo a Roma. Si tratterà solo di una tappa di ricognizione prima del viaggio verso Firenze dove è in programma l’incontro per il rinnovo con il club dei fratelli Della Valle. La forbice tra domanda e offerta appare ampia ma colmabile, anche se Pradè avrebbe posto già le basi per intavolare una trattativa con il fantasista. Tra le due società, tuttavia, l’argomento non è ancora stato affrontato mentre da Trigoria si sta lavorando a fari spenti con il procuratore del giocatore, Alessandro Moggi, che avrebbe incontrato la dirigenza giallorossa nella giornata di domenica. Qualora il sodalizio tra il numero 10 e la società di Viale Fanti non dovesse prolungarsi, la Roma si inserirebbe prepotentemente sacrificando, per fare cassa, Alessio Cerci.


Il talento di Valmontone, reduce da un’ottima stagione in quel di Pisa, ha ribadito candidamente oggi di sapere come il suo sia un “futuro in bilico” auspicando di venirne quanto prima a conoscenza. La chiave di lettura è semplice. Il sacrificio di Cerci porterebbe nelle casse quei contanti che separano la domanda gigliata (25 milioni) dalla disponibilità capitolina (20 milioni). Tra gli altri giovani di belle speranze che gravitano dalle parti del centro tecnico Fulvio Bernardini, c’è da segnalare la richiesta di informazioni del Celtic Glasgow per Antunes ed il raffreddarsi dell’interessamento del Lecce per Stefano Okaka.


Da un giovane all’altro. L’agente di Nicklas Bendtner, centravanti 20enne dell’Arsenal accostato alla Roma, dopo essersi trincerato dietro ad un “no comment” stamane, si è incontrato in serata con il direttore sportivo Pradè per proporre il giocatore, orientato a chiudere la parentesi londinese. Il problema sorge sulle modalità: Arsene Wenger, manager dei Gunners, vorrebbe cedere l’atleta soltanto a titolo definitivo mentre dalle stanze di Villa Pacelli fanno sapere di essere interessati ad un prestito con diritto di riscatto.


L’unico passo indietro di questo caldissimo mercoledì 2 luglio giunge da Madrid. L’affare Baptista non sembra volerne sapere di decollare. Anzi, nella giornata odierna tutti i segnali lasciano presagire una possibile interruzione della trattativa. Dopo la notizia secondo cui da Roma sarebbe stato richiesto il prestito, il procuratore del brasiliano si è affrettato a ribadire che il suo assistito si muoverà soltanto a titolo definitivo. In serata, poi, la stangata è arrivata dal quotidiano El Mundo Deportivo che ha svelato i dettagli dell’operazione che porterebbe Cristiano Ronaldo a vestire la maglia delle merengues. Affare nel quale, come contropartite, entrerebbero Robinho e Baptista, precludendo così un possibile passaggio de “La Bestia” alla corte di Spalletti. Per capire se ciò corrisponda a verità oppure sia una semplice mossa per indurre la Roma a premere sull’acceleratore, bisognerà attendere le prossime ore.

baldinho

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 30
Località : Roma

http://www.calcionellacapitale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.