Il Calcio nella Capitale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sabato qualunque giallorosso...

Andare in basso

Il Sabato qualunque giallorosso... Empty Il Sabato qualunque giallorosso...

Messaggio Da baldinho Dom Lug 06, 2008 12:43 pm

Il Sabato qualunque giallorosso... 1215284155Gilberto_Silva

E’ un sabato qualunque. Nessuno scossone in sede di mercato e solo qualche dichiarazione, sparsa qua e là, da registrare e mettere a referto. Partiamo dalle prime ore del mattino. In un’intervista rilasciata al “Corriere dello Sport” il diesse giallorosso, Daniele Pradè, ha ribadito che Perrotta non si tocca, in quanto “elemento chiave e professionista esemplare che continuerà ad essere importantissimo per la Roma del futuro”. Decade così la possibilità di uno scambio con la Fiorentina per arrivare ad Adrian Mutu.

A Firenze non è stato un sabato qualunque. Il club di Viale Fanti ha presentato oggi alla stampa gli ultimi due acquisti di una faraonica campagna di rafforzamento. Durante la conferenza il diesse gigliato, Pantaleo Corvino, ha precisato che Vargas e Comotto saranno gli ultimi colpi di un mercato che ha visto uscire dalla casse viole quasi 50 milioni di euro, aggiungendo che “quello che verrà fatto in uscita sarà riutilizzato per rientrare del budget sforato". Il che equivale a dire che Mutu potrebbe essere un sacrificio necessario.

Vendere il fantasista di Călineşti non rappresenta una necessità per la famiglia Della Valle ma l’ipotesi non è neppure così peregrina. L’opzione Brighi potrebbe essere presa in seria considerazione da Prandelli, che accoglierebbe l’ex clivense per rafforzare il centrocampo senza mettersi le mani nei capelli per l’eventuale cessione del rumeno. Il colpo Gilardino, unito alla conferma di Pazzini, potrebbe infatti orientare il tecnico di Orzinuovi a cambiare modulo andando a rafforzare la zona nevralgica del campo grazie all’inserimento del numero 33 giallorosso.

Non a caso tra le stanze di Villa Pacelli è tornato a circolare il nome di Gilberto Silva. In scadenza di contratto nel 2009 con l’Arsenal,il cartellino dell’esperto centrocampista brasiliano si è nettamente svalutato: se a novembre i Gunners richiedevano 7 milioni per liberare il 32enne ex Atletico Mineiro, oggi per portare via il giocatore da Londra basterebbero 2,5 milioni. Una cifra ideale per garantire a Spalletti fisicità e “saggezza” in mezzo al campo permettendo nel contempo l’assalto a Mutu.

Dall’Inghilterra, intanto, si infittiscono le voci che vorrebbero Roman Pavlyuchenko vicinissimo alla Roma. Spalletti si sarebbe innamorato calcisticamente del centravanti russo durante gli ultimi campionati Europei in Austria e Svizzera. Lo Spartak Mosca ha fissato il prezzo del cartellino nell’ordine dei 13 milioni di euro mentre l’ingaggio del biondo attaccante dovrebbe aggirarsi intorno ai 600.000 euro a stagione, cifra che rientra pienamente nel tetto imposto dalla dirigenza capitolina. L’impressione, però, è che il russo rappresenti soltanto l’alternativa ai vari Mutu, Baptista ed Huntelaar.

Nel corso di un’intervista rilasciata al portale Tuttomercatoweb, Stefano Okaka ha ribadito la volontà di trasferirsi a Bologna. Daniele Arrigoni, tecnico dei felsinei, lo vorrebbe per comporre, in coppia con Marazzina, un tandem fatto di centimetri e fisicità. Il bomber di colore ha declinato la generosa offerta proveniente da Lecce pur di vestire la casacca rossoblù con la formula del prestito e senza vincoli per il futuro.

Stessa formula gradita da Gabriel Antunes. Il laterale portoghese ha affermato candidamente al periodico britannico Daily Record di non disdegnare un eventuale passaggio in Scozia. Sulle tracce dell’ex Pacos Ferreira ci sarebbe il Celtic Glasgow, società disposta a sgrezzare il diamante di Trigoria per farlo tornare alla base tra 12 mesi. Sarà queste una delle tante trattative minori che permetteranno alla società giallorossa di fare cassa. E in un sabato qualunque bisogna accontentarsi di ciò che offre il piatto…

baldinho

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 30
Località : Roma

http://www.calcionellacapitale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.