Il Calcio nella Capitale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MUTU: 10 giorni per sapere se sarà lui il crack di mercato

Andare in basso

MUTU: 10 giorni per sapere se sarà lui il crack di mercato Empty MUTU: 10 giorni per sapere se sarà lui il crack di mercato

Messaggio Da baldinho Sab Lug 05, 2008 12:17 am

MUTU: 10 giorni per sapere se sarà lui il crack di mercato 12152030381202747826061216-fiomil-mutu010

E’ Pavlyuchenko il nuovo che avanza. Secondo Sky Sport il centravanti russo dello Spartak Mosca, capocannoniere nelle ultime due edizioni della Premier Division con 18 e 14 reti messe a segno e consacratosi al grande pubblico grazie ad un ottimo Europeo arricchito dalle tre marcature realizzate contro Spagna, Svezia e Olanda, sarebbe diventato un obiettivo della società giallorossa. La base d’asta è di 13 milioni mentre va presa con le molle la questione contrattuale: è ormai noto come l’Europa Orientale rappresenti l’El Dorado calcistico e difficilmente la società presieduta da Leonid Fedun si priverà di uno dei pezzi da novanta.

Dalla capitale, intanto, ci si è affrettati a smentire l’eventualità di un trasferimento di Simone Perrotta. Il giocatore non si tocca e non entrerà nell’affare Mutu come pedina di scambio. Affare che, prima di decollare, dovrà attendere gli esiti di due vertici. Il primo è quello tra Pradè e Branca per la cessione di Mancini. Josè Mourinho, neo-tecnico dell’Inter, sta premendo affinchè il brasiliano sia a disposizione per il 16 Luglio prossimo, giorno in cui è previsto il raduno ad Appiano Gentile, mentre la dirigenza di Via Durini ha puntato i piedi da tempo e non sembra volersi smuovere dalla cifra offerta inizialmente: 10 milioni con l’inserimento di qualche contropartita. Da Villa Pacelli fanno sapere che l’accordo si farà soltanto per 13 milioni, cifra da reinvestire proprio per il fantasista gigliato.

L’ altro incontro bollente sarà quello tra la dirigenza viola ed Alessandro Moggi, procuratore di Mutu. Reduce da un Europeo con più ombre che luci, il numero 10 viola non ha ancora fatto ritorno in Italia. I continui rinvii sulla data di rientro hanno indispettito il club di Viale Fanti, che ha da tempo pronto il contratto da proporre: 2 milioni netti a stagione, prendere o lasciare. Le sirene provenienti da Trigoria (pronto per lui un contratto da top-class) potrebbero indurre Mutu a declinare l’offerta di prolungamento, con la conseguente immissione sul mercato del cartellino. Attenzione, in quel caso, al possibile inserimento del Milan che corteggia l’ex parmense da tempo, con Ariedo Braida pronto a regalare ad Ancelotti un acquisto che permetterebbe ai rossoneri di tornare a competere per lo scudetto.

Pradè ha però la parola d’onore del fantasista di Călineşti, desideroso di giocare una Champions League da protagonista e di vincere il tricolore per la prima volta in carriera, dopo la revoca del titolo alla Juventus nel 2005/2006. Con o senza Perrotta (nella trattativa potrebbe essere inserito Matteo Brighi), il colpo è in canna e nonostante le smentite che Prandelli prima e Mencucci poi hanno fatto pervenire dalle sponde dell’Arno, dalla capitale si attende solo un segnale per sparare.

In ghiaccio le negoziazioni per Huntelaar e Julio Baptista. Sul fronte del fenicottero olandese si registra l’ennesima giornata di vuoto assoluto. Dall’entourage del centravanti dell’Ajax non giungono segnali, mentre dalle stanze di Villa Pacelli nessuno si è sbilanciato testimoniando, di fatto, come il nome del bomber orange appaia più una trovata giornalistica che non una concreta possibilità. Del paulista del Real Madrid ha parlato oggi il mediatore internazionale Ernesto Bronzetti, ribadendo che Baptista può lasciare facilmente la capitale spagnola ma che la richiesta delle merengues risulta troppo alta per le casse giallorosse. I tempi, che sembravano in un primo momento poter essere brevi, sono destinati ad allungarsi notevolmente.
Nella sala stampa del Centro Tecnico Fulvio Bernardini è stata presentata oggi la campagna abbonamenti relativa alla stagione sportiva 2008/2009. I vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione da Lunedì 7 Luglio fino a Giovedì 17 confermando lo stesso posto occupato in questa stagione, mentre dal 18 al 22 si avrà la possibilità di cambiare “poltrona”. Dal 23, invece, scatterà la vendita libera. Per quel giorno qualche volto noto potrebbe aver fatto le valigie. Aleandro Rosì è destinato al Livorno ed i dettagli verranno perfezionati nelle prossime ore, mentre Okaka ha fatto sapere di gradire la destinazione Bologna, club che ha sopravanzato il Lecce nei desideri del colored. Il perché è presto detto: la società di Cazzola preleverebbe il giocatore in prestito mentre in Puglia, Stefano finirebbe in comproprietà con il rischio di non tornare più a Roma. Nonostante le smentite di rito, dunque, il matrimonio tra il centravanti di Castiglione del Lago ed i felsinei è pronto per essere consumato.

baldinho

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 30
Località : Roma

http://www.calcionellacapitale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.